Elon Musk ora vende anche lanciafiamme. E tutti li vogliono

1 febbraio 2018

Elon Musk patron di Tesla e PayPal potrebbe essere considerato il nuovo Re Mida dell’industria. Il motivo? Qualsiasi cosa tocca diventa oro.

Elon Musk patron di Tesla e PayPal potrebbe essere considerato il nuovo Re Mida dell’industria. Il motivo? Qualsiasi cosa tocca diventa oro.

Il caso

L’ultimo esempio in ordine di tempo è arrivato dai lanciafiamme di The Boring Company che l’eclettico miliardario ha deciso di vendere. E’ bastato l’annuncio su Instagram per far bruciare (è il caso di dire) ogni record. E i numeri lo confermano. In 24 ore sono stati venduti 10mila esemplari, 3mila dei quali nei primi 60 minuti. Prezzo dell’articolo: 500 dollari, tasse federali escluse. Totale dei pezzi disponibili: 20mila. Non solo, ma la stessa socità ha reso noto che con l’aggiunta di 30 dollari sarebbe stato possibile acquistare anche un estintore. Non si sa mai.

Cosa è successo?

In breve i fatti: The Boring Company,società che nella vita reale è specializzata in infrastrutture e costruzione di tunnel, è una delle tante invenzioni del visionario imprenditore il quale, a fine 2017 aveva annunciato, tra il serio ed il faceto, che nel caso la ditta avesse venduto più di 50mila cappelli, avrebbe poi commercializzato anche lanciafiamme. Detto. Fatto. Il target dei cappelli è stato raggiunto e così Musk si è visto costretto a puntare sull’inusuale oggetto da lui sponsorizzato come un ottimo strumento “per tostare le noccioline”. In realtà, però, si tratterebbe, stando ad alcuni utenti Reddit estremamente attenti ai particolari, di un fucile Airsoft modificato e con il logo della compagnia. Uno scherzo che non è piaciut ad alcuni rappresentanti del governo dello stato della California i quali hanno chiesto restrizioni specifiche per la vendita di articoli come quello pubblicizzato da Musk. In realtà si tratterebbe, stando alle loro dichiarazioni, di frenare non solo una responsabilità derivante da un grande potere economico e gestita con enorme leggerezza ma anche di ricordare che spesso gesti così plateali possono dar vita a facili emulazioni. Con la sola differenza che mentre Musk ha specificato che il prodotto in questione non sarebbe più minaccioso di un coltello da cucina, altri potrebbero creare qualcosa di molto simile e di ben più pericoloso. 

fonte: http://www.trend-online.com/prp/rss.xml

Nessun commento

I commenti sono chiusi.