Dollaro in deciso recupero su euro e sterlina

6 febbraio 2018

Reazione decisa del dollaro sui mercati internazionali: dopo le ultime sedute di debolezza in queste ore il Dollar Index, che confronta la moneta di Washington con le maggiori valute internazionali, segna un rialzo dello 0,36% a quota 89,51.

Reazione decisa del dollaro sui mercati internazionali: dopo le ultime sedute di debolezza in queste ore il Dollar Index, che confronta la moneta di Washington con le maggiori valute internazionali, segna un rialzo dello 0,36% a quota 89,51. Il riapprezzamento del dollaro si inserisce con coerenza in un contesto nel quale sempre più operatori puntano su un’accelerazione della stretta monetaria della Fed statunitense dopo i dati sul mondo del lavoro di di venerdì scorso decisamente superiori alle attese e i toni aggressivi usati dalla stessa Fed nel suo ultimo meeting.

L’euro *cede così in queste ore lo 0,34% sul *dollaro, che a sua volta guadagna anche lo 0,68% sulla sterlina. Appare invece in leggero ribasso il cambio *USD/JPY *con lo yen che guadagna uno 0,03% sul biglietto verde, ma solo dopo che venerdì scorso questo rapporto ha toccato a quota 110,468 livelli che non si vedevano dal 23 gennaio scorso.

(GD – www.ftaonline.com)

fonte: http://www.trend-online.com/ansa/rss.xml

Nessun commento

I commenti sono chiusi.