Henry e Meghan: i primi particolari della cerimonia nuziale

13 febbraio 2018

Che la monarchia sia poco più di un simbolo è ormai realtà nota, così come è nota la simpatia che, in crescendo, sembra circondarla da qualche tempo.

Che la monarchia sia poco più di un simbolo è ormai realtà nota, così come è nota la simpatia che, in crescendo, sembra circondarla da qualche tempo.

La simpatia di William e Kate

A dare una mano, indubbiamente, gli eredi in seconda battuta della Regina Elisabetta, per la precisione William e Kate, nipoti della Sovrana i quali sono riusciti a risollevare le sorti di una monarchia che, per quanto abbia da sempre avuto la caratteristica di saper riconquistare la fiducia dei suoi sudditi, ha passato diversi momenti di difficoltà, in particolar mondo dopo la morte di Lady Diana, madre di William ed Henry. Oggi, però, al centro della scena non c’è William, bensì suo fratello, il principe Henry, promesso sposo dell’attrice americana Meghan Markle. Data delle nozze: 19 maggio.

Una stagione densa di avvenimenti visto che ad aprile Kate darà alla luce il terzo figlio della coppia e in autunno Eugenia, figlia del principe Andrea, il secondogenito della regina, si sposerà a sua volta.

La novità di Henry e Meghan

All’interno di questo lungo programma, ecco trapelare i particolari della cerimonia. Una cerimonia che è unica nel suo genere dal momento che la Markle è divorziata e lo stesso principe Carlo non ebbe, a suo tempo, il permesso di sposare Camilla Parker Bowles in chiesa proprio perché lei era reduce da un matrimonio. Tornando ai particolari della celebrazione il primo riguarda la carrozza con passeggiata in pubblico immediatamente dopo la cerimonia officiata dal reverendo David Conner mentre l’arcivescovo di Canterbury Justin Welby, parteciperà all’evento. A seguire ci sarà prima il pranzo di nozze riservato ai familiari degli sposi (fratelli di Meghan esclusi viste le polemiche e i dissidi tra i vari rami della famiglia) e quindi, dopo qualche ora, una cena per 350 invitati tra cui i colleghi della sposa, attrice di Hollywood.

fonte: http://www.trend-online.com/prp/rss.xml

Nessun commento

I commenti sono chiusi.