STM sale dopo anticipazioni su nuovi iPhone. La view di Equita

28 febbraio 2018

Gli ultimi rumors, se confermati, sarebbero positivi per STM e coerenti con l’indicazione data dalla società di una forte crescita nella seconda metà del 2018.

Seduta volatile quella odierna per STM che è riuscito comunque a guadagnare terreno per la terza giornata consecutiva. Il titolo, dopo aver archiviato la giornata di ieri con un rialzo dello 0,13%, quest’oggi ha avviato gli scambi in salita, salvo poi indietreggiare e scivolare al di sotto della parità.

In seguito il titolo è stato in grado di recuperare terreno, tanto da terminare gli scambi in positivo a 18,87 euro, con un vantaggio dello 0,99%, mostrando una sovraperformance rispetto all’indice di riferimento. Poco brillanti i volumi di scambio visto che a fine sessione si registrano oltre 2,6 milioni di azioni trattate, al di sotto dela media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 3,9 milioni di pezzi.

Apple avvia test su nuovi smartphone

La seduta odierna di STM è stata condizionata dai rumors riportati da Bloomberg, secondo cui Apple avrebbe iniziato i test con i fornitori sui nuovi smartphone che verranno lanciati dopo l’estate.
Si tratterebe di 3 prodotti: uno smarphone con un schermo molto grande, uno con le stesse dimensioni dell’iPhone X e un modello a basso prezzo. In questo modo la società potrebbe soddisfare la crescente domanda di cosiddetti phablets,  ossia una via di mezzo fra smartphone e tablet, e coloro che vorrebbero avere una versione economica dell’iPhone.
Sempre secondo l’articolo tutti i modelli, e non solo quello di punta, avrebbero il riconoscimento facciale oggi presente solo su iPhone X.

I risvolti per STM secondo Equita SIM

Secondo gli analisti di Equita SIM, se confermata la notizia sarebbe positiva per STM e coerente con la indicazione data dalla società di una forte crescita nel secondo semestre di quest’anno, in parte giustificata dall’aumento significativo nelle vendite del modulo 3D ad Apple.

In attesa di novità dalla presentazione odierna di STM al Mobile World Congress a Barcellona, da cui Equita SIM si aspetta un aggiornamento su possibili design wins e sull’attuale giro d’affari del gruppo, gli analisti mantengono una view cauta sul titolo, con una raccomandazione “hold” e un prezzo obiettivo a 21,6 euro, valore che offre un potenziale di upside di quasi il 15% rispetto ai livelli correnti di Borsa.

fonte: http://www.trend-online.com/prp/rss.xml

Nessun commento

I commenti sono chiusi.