Luxottica su dopo accordo con Bass World Pro. La view di Equita

15 maggio 2018

Gli analisti parlano di un accordo interessante per due motivi principali: invariata la view cauta sul titolo.

Chiusura positiva per Luxottica che oggi ha terminato le contrattazioni a 52,78 euro, con un rialzo dello 0,53% e bassi volumi di scambio, visto che a fine sessione sono state trattate poco meno di 250mila azioni, contro la media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 560mila pezzi.

Luxottica ha annunciato venerdì a mercati chiusi un accordo con Bass World Pro per lo sviluppo di 160 shop-in-shop Sunglass Hut nei negozi sportivi Brass Pro e Cabela’s in USA, che generano un traffico annuo di 200 milioni di persone.

Grazie a questo accordo, Sunglass Hut assumerà la gestione diretta e in esclusiva di tutta la categoria degli occhiali da sole per i negozi e le attività online delle due catene.
Luxottica prevede di realizzare 100 milioni di dollari di ricavi da questo accordo a regime. Il roll-out delle aperture dei corner sarà rapido ed è atteso completarsi entro il terzo trimestre dell’anno in corso.

Per gli analisti di Equita SIM si tratta di un accordo potenzialmente interessante, visto il limitato investimento e la possibilità di beneficiare di un flusso di traffico significativo e caratterizzato.

Il target di ricavi pari a 100 milioni di dollari corrisponde all’1,5% del fatturato retail e supporta la stima degli analisti dell’1,5%-2% di contributo da aperture/acquisizioni per il 2018-2020.
La SIM milanese mantiene una view neutrale su Luxottica con una raccomandazione “hold” e un target price a 55 euro.

fonte: http://www.trend-online.com/ansa/rss.xml

Nessun commento

I commenti sono chiusi.