B.Sistema: nuovo patto parasociale tra alcuni soci

30 giugno 2018

Banca Sistema rende noto che i soci Società di Gestione delle Partecipazioni in Banca Sistema S.

Banca Sistema rende noto che i soci Società di Gestione delle Partecipazioni in Banca Sistema S.r.l. (SGBS), Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Fondazione Sicilia, in previsione dell’imminente scadenza del Patto Parasociale sottoscritto, anche con la Fondazione Pisa, il 3 giugno 2015, preso atto dell’intenzione manifestata dalla stessa Fondazione Pisa di non aderire al nuovo Patto Parasociale, hanno stipulato in data odierna un nuovo Patto Parasociale che entrerà in vigore il 2 luglio prossimo con scadenza 1 luglio 2020. Al nuovo Patto Parasociale risultano conferite azioni corrispondenti al 38,41% del capitale sociale di Banca Sistema.

Alla luce di quanto precede, Claudio Pugelli, Amministratore non esecutivo e non indipendente di Banca Sistema, che non ricopre cariche all’interno dei comitati endo-consiliari e che a oggi non detiene direttamente e/o indirettamente azioni di Banca Sistema, ha rassegnato in data odierna le proprie dimissioni dalla carica con effetto dal prossimo 30 giugno. La Presidente, anche a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione, rivolge un sincero ringraziamento a Claudio Pugelli per il contributo prestato.

Previa delibera di cooptazione del Consiglio di Amministrazione di Banca Sistema e ferme restando le verifiche relative al possesso dei richiesti requisiti di legge, l’Amministratore dimissionario sarà sostituito da Daniele Pittatore, che ricopre la posizione numero 8 della lista di maggioranza sottoposta all’Assemblea dei soci di Banca Sistema del 23 aprile scorso, preso atto della temporanea indisponibilità, resa nota in data odierna, di Anna Girello e di Diego De Francesco, che ricoprono rispettivamente le posizioni 7 e 9 nella medesima lista, nonché delle conferme dei soci del nuovo Patto.

L’estratto del nuovo Patto Parasociale, redatto ai sensi dell’art. 129 del Regolamento Emittenti approvato da Consob con delibera n. 11971/99 e le informazioni essenziali di cui all’art. 130 del Regolamento Emittenti saranno rese disponibili, secondo i termini e con le modalità di legge, sul sito internet della Società www.bancasistema.it e sul sito internet del meccanismo di stoccaggio autorizzato da Consob www.1info.it.

Il suddetto Patto, in versione integrale, sarà altresì depositato presso il Registro delle Imprese di Milano.

(AM – www.ftaonline.com)

fonte: http://www.trend-online.com/ansa/rss.xml

Nessun commento

I commenti sono chiusi.