State Street GA affida ad Andreetto lo sviluppo degli ETF in area Emea

2 ottobre 2018

Matteo Andreetto (nella foto) è il nuovo senior managing director e responsabile del business SPDR ETFs per Europa, Medio Oriente e Africa (Emea). Lo ha annunciato State Street Global Advisors, divisione di asset management di State Street Corporation.

Andreetto riporterà direttamente a Rory Tobin, responsabile globale del business SPDR ETFs di State Street Global Advisors. Basato a Londra avrà il compito di sviluppare, guidare e implementare tutti gli aspetti della strategia del business ETF nell’area Emea. In particolare, guiderà i team commerciali e collaborerà con le aree di sviluppo prodotti, marketing, capital markets e infrastructure, al fine di offrire ai clienti prodotti e servizi legati agli ETF che soddisfino le loro esigenze di investimento.

“Riteniamo che la crescita potenziale del mercato europeo degli ETF sia agli albori, ma ci sono vari trend secolari a supporto di una continua espansione della crescita. Tra questi trend una maggiore attenzione al rapporto qualità-prezzo degli investimenti, requisiti più stringenti di trasparenza e liquidità per i prodotti, un crescente utilizzo di ETF obbligazionari nella gestione di portafoglio e la migrazione verso modelli di consulenza a pagamento nell’area del wealth management”

ha commentato Rory Tobin.

 

 

L’articolo State Street GA affida ad Andreetto lo sviluppo degli ETF in area Emea sembra essere il primo su Wall Street Italia.

fonte: http://www.wallstreetitalia.com/feed/

Nessun commento

I commenti sono chiusi.