Guadagnare con le Opzioni Binarie

7 dicembre 2017

Guadagnare con le Opzioni Binarie.

Guadagnare con le Opzioni Binarie. Le opzioni binarie sono dei prodotti finanziari veloci e molto  semplici che consentono agli operatori di “scommettere” se il prezzo di un assett scenderà o diminuirà nell’immediato futuro, ad esempio il prezzo delle azioni Google, il tasso di cambio EUR/USD o il prezzo dell’oro.

L’intervallo di tempo può essere anche di soli 60 secondi, permettendo di fare trading con questi strumenti centinaia di volte al giorno.

Il funzionamento delle opzioni binarie è relativamente semplice. Prima di effettuare un’operazione, l’operatore saprà esattamente quanto sta per guadagnare se la sua previsione è corretta, di solito nell’ordine del 70-95%. Ad esempio, chi scommette € 100 riceverà 170-195 Euro per ogni operazione di successo. Ciò rende le decisioni di gestione del rischio e di trading molto più semplici. Infatti, l’esito della transazione è sempre una risposta Sì o No, si può vincere tutto o perdere tutto: da qui il nome opzione “binaria”.

Se si è dei “novellini” o comunque non si ha confidenza con questo strumento finanziario, si consiglia di iniziare aprendo un conto demo presso uno dei tanti broker, questo vi permetterà di iniziare a fare trading con soldi virtuali, senza essere costretti a depositare e a rischiare denaro reale sul vostro conto.

Strategie Opzioni Binarie

Le strategie Opzioni Binarie basilari sono quella fondamentale e quella tecnica.

La strategia fondamentale si focalizza sui rumors intorno ad una azienda, sugli indici, sulle notizie, sui mercati. Tuttavia, rispetto alla strategia tecnica, questo tipo di strategia è meno importante per le opzioni binarie. Le analisi tecniche, invece, riguardano la valutazione di grafici e i movimenti del prezzo, speculando sulle analisi di pattern grafici.

Ci sono moltissimi modi di fare trading, ognuno di essi si basa su concetti strategici molto importanti. Possono essere classificati in base agli strumenti adoperati, alla quantità di rischio e al periodo temporale preso in considerazione:

  • Price Action/Strategie di scalping – Le strategie price action si basano sul movimento del mercato. Queste possono seguire o meno le tendenze, possono essere a breve o lungo termine e utilizzano posizioni orso o toro.
  • Strategie di trend following e direzionali – Le strategie di trend following (ovvero di inseguimento della tendenza) sono basate sulle analisi tecniche dei prezzi di mercato.
  • Strategie a breve termine – Queste strategie si focalizzano sui livelli di supporto e resistenza, sulle inversioni e sulle tendenze a breve termine.
  • Strategie a lungo termine – Queste sono le strategie meno rischiose poiché identificano segnali più forti lassi temporali più lunghi, risultando dunque in una maggiore stabilità. I segnali hanno un’alta possibilità di successo ma impiegano più tempo a svilupparsi rispetto agli altri tipi.

Tipi di Opzioni

Il tipo più comune di opzione binaria è il semplice scambio chiamato “Up/Down”. Esistono tuttavia diversi tipi di opzioni. Il fattore comune è che l’operazione avrà alla fine un risultato “binario” (Sì o No). Ecco alcuni dei tipi più comuni di opzioni binarie:

  • Call/Put (o sopra/sotto o alto/basso)
  • One Touch (o tocca/non tocca)
  • Range (o intervallo)
  • Builder
  • 60 secondi

…approfondisci sulle Opzioni Binarie

fonte: http://www.trend-online.com/al/rss.xml

Nessun commento

I commenti sono chiusi.